Riabilitato in CRIF.

Home Forum Crif e banche dati. Riabilitato in CRIF.

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Avatar fabisalen 4 mesi, 1 settimana fa.

  • Autore
    Articoli
  • #4227
    perseo64
    perseo64
    Partecipante

    Proprio cosi ragazzi ,su questo forum non si dicono cose non veritiere; il sottoscritto avendo insoluti con piu finanziarie da parecchi anni ,dopo anni di resistenza ;grazie ai consigli di questo forum e dell’ altro che fu, ripulito dal crif (con nuovo emendamento della bce) anche se sono sempre a rischio pignoramento del 5 (visto che i miei insoluti sono stati ufficilamente venduti ad ifis bank).

    Vi voglio in formare che ho acquistato auto seminuova a RATE….

    FINANZIAMENTO PASSATO ,(chiedo scusa x le maiuscole)questo è la prova inconfutabile che su questo forum ci sono esperti con i contro………. e ci siamo capiti, e chiaro che il finanziamento mi son guardato bene a richiederlo con le finanziarie che avevo insoluti,comunque i piccoli  miracoli esistono, ma sopratutto esistono persone su questo forum e sul vecchio che consigliano, indirizzano, x la strada giusta,grazie ancora ragazzi.

    • Questo argomento è stato modificato 4 mesi, 1 settimana fa da Claudio Claudio.
  • #4231
    Claudio
    Claudio
    Amministratore del forum

    Bene è un piacere avere le giuste conferme.

    Non vogliamo essere definiti ” Magici” 🙂

    Solo che ci ristudiamo su, tutto è cambiato.

    Dalla Galera a vita, ai 3 anni e dopo fuori in ” affido”.

    Ocio però…Banca Ifis al solito è particolare, può secondo come gli gira, re iscrivere in CRIF e purtroppo è lecito.

    Leggi QUI

  • #4234
    Avatar
    Veretta
    Partecipante

    Una informazione, hai fatto anche visura a banca d’italia?

    • #4235
      Avatar
      fabisalen
      Partecipante

      Molto probabilmente la visura in Banca d’Italia non l’avrà fatta, lì sicuramente è stato segnalato da Ifis che ha acquisito i suoi debiti. E’ stato molto fortunato, chi gli ha concesso il prestito per l’auto ha fatto solo la visura del CRIF.

      Ma quì la domanda è un’altra. Come mai Ifis che ha in mano le sue pratiche da anni non gli ha ancora pignorato lo stipendio?

      • Questa risposta è stata modificata 4 mesi, 1 settimana fa da Avatar fabisalen.
  • #4237
    Avatar
    Veretta
    Partecipante

    Forse è proprio tutta questione di fortuna

    • #4241
      perseo64
      perseo64
      Partecipante

      Per il pignoramento stipendio, e tutto l’iter legale  attendo ancora, rammento solo che circa 2 anni orsono :

      1)Credifamiglia mi contattò x conto di ifis ,x un bonario rientro a rate senza cambiali io non accettai perchè non potevo , da allora piu niente, anche se ripeto me lo aspetto prima o poi.(l’iter legale non è nemmeno iniziato.)

      2)Avevo fatto la visura solo in Crif risulto pulito sia io che mia moglie, in banca italia non saprei e non lho fatta,anzi me lo avete detto voi.Probalbilmente se leggevo questa sera questa informazione non avrei neanche avuto il coraggio di chiederlo il finanziamento,ma avevo bisogno di un auto,la vita mi ha insegnato che quando si è con le spalle al muro si riescono a fare cose inimaginabili

      3)Anche questa non la sapevo che ifis potrebbe riscrivermi di nuovo come cattivo pagatore,L’ unica cosa che posso dire è che il finanziamento non l’ho fatto con una delle finanziarie che ho avuto degli insoluti; li dal loro libro non si è mai cancellati;difatti prima di procedere con la richiesta di finanziamento chiesi al rivenditore la finanziaria chi era.

      4)Ovviamente la rata non è alta parliamo di circa 100€ mensili comprensivi di assicurazione furto e incendio, l’ auto è seminuova (ho dato anche un anticipo cash). Di sicuro se avessi provato un auto nuova non mi sarebbe passato(ho 2 cessioni di stipendio).

       

       

    • #4246
      Avatar
      fabisalen
      Partecipante

      Tranquillo Perseo.. nessuno mette in dubbio le tue parole, sei stato semplicemente fortunato 🙂

  • #4244
    Claudio
    Claudio
    Amministratore del forum

    In Banca d’Italia rimane la consuetudine di segnalazioni per cambiali, assegni e carte di credito.

  • #4245
    perseo64
    perseo64
    Partecipante

    A quei tempi ebbi 2 insoluti con carte di credito da finanziarie diverse….mai saldate.Per assegni e cambiali mai avuto problemi.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.